Facebook Twitter You Tube

NOTIZIE | News

Pratovecchio-Stia: lo stemma del nuovo comune

PROCLAMATO IL VINCITORE DEL CONCORSO PER LA REALIZZAZIONE DELLO STEMMA DEL COMUNE DI PRATOVECCHIO STIA

È il bozzetto n° 2 realizzato da Nicola Cianferoni della ditta Arti Grafiche Cianferoni di Stia il vincitore del concorso per la realizzazione dello stemma e del gonfalone del Comune di Pratovecchio Stia.

Questa la decisione del Consiglio Comunale, che, nella seduta straordinaria di oggi, 6 dicembre 2014, ha votato all’unanimità il progetto, confermando le valutazioni sia  della giuria tecnica che dei 6 gruppi di sondaggio chiamati ad esprimersi sui 9 progetti in concorso. Una scelta che ha tenuto conto del percorso avviato dall’Amministrazione Comunale volto a  garantire il  più ampio consenso nell'individuazione del nuovo stemma.

Lo stemma riprende ed unisce due elementi comuni degli stemmi degli estinti Comuni di  Stia e Pratovecchio, ovvero il giglio fiorentino e il leone rampante, rivisitandoli in chiave semplice e moderna.

Realizzato  in due colori, bianco e rosso, lo stemma esprime anche da un punto di vista cromatico la forza e l’immediatezza nel ricordarlo.

La cerimonia di premiazione del vincitore e di tutti i partecipanti al concorso è in programma sabato 13 dicembre p.v. presso il Teatro degli Antei di Pratovecchio.

Prossimamente l’Amministrazione Comunale provvederà ad avviare l’iter per  la concessione ufficiale dell’emblema da parte del Presidente della Repubblica, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Un sentito ringraziamento è stato espresso dal Sindaco Nicolò Caleri a tutti i partecipanti al concorso, ai componenti della commissione tecnica e a tutti coloro che hanno partecipato ai gruppi di sondaggio

.

 

inserita il 06/12/2014 23:19:13


SUBBIANOTV CONSIGLIA

  • CentodueSubbianoTV YOU TUBE

    altri video di centodue

  • SubbianoTV YOU TUBE

    altri video di centodue

  • Comune di Subbiano

    Il sito web del comune di Subbiano

  • Comune di Subbiano Turismo

    sito turistico del Comune di Subbiano

  • Amministrazione Comunale di Subbiano

    Facebook Amministrazione Comunale Subbiano

  • Bed and Breakfast Cavalli & Co.

    Cavalli & Co. si trova ad Arezzo in Toscana una delle regioni più belle d'Italia.