Capolona-Fulgor Azione 26 febbraio Music Painting
C’è attesa per la Music Painting di Amadori al Fulgor di Capolona giovedì 26 febbraio.
Al Cinemateatro “Fulgor” di Capolona fervono i preparativi per la performance in programma giovedì 26 febbraio ore 21,15 del pittore/performer Gabriele Amadori e del percussionista Michele Rabbia. L’evento si preannuncia di grande rilievo per la fama che accompagna Amadori che sollecita gli spettatori che assistono alle sue performance a vedere la musica ed ascoltare le immagini. Unica esperienza al mondo, Amadori giunge ad una forma concreta di poesia visiva e nelle sue Music Painting converte le astrazioni musicali in materia, movimento, colore cangiante, strato su strato, realizzando un’esperienza, unica al mondo. Le composizioni di Amadori restituiscono unità al gesto creativo, riportano lo spettatore, l’ascoltare a ritornare a quell’unità del sentire, di sensibilità, di finezza percettiva, sollecitando un’epifania spazio/temporale al tempo stesso primordiale e contemporanea. Molte le mostre personali e collettive, due Biennali a Venezia, due Quadriennali a Roma e in spazi espositivi nazionali ed internazionali.
Al Fulgor di Capolona sarà realizzata una pittura lunga cinque metri e larga tre. La performance di Amadori sarà accompagnata dal percussionista Michele Rabbia tra i più creativi e intelligenti della scena odierna. Il suo suono si è sviluppato grazie anche ad una naturale fisicità espressiva legata alla passione per il movimento. Oltre a suonare in vari gruppi musicali, le sue collaborazioni si estendono al teatro, alla danza, alla letteratura e alla pittura, con l’intensa collaborazione con il M° Gabriele Amadori.

L’evento fa parte della rassegna FulgorAzione con la Direzione artistica del M° Roberto Fabbriciani. Main Sponsor TCA di Castelluccio e con il contributo di ArtLinea di Capolona.
inserita il 24/02/2015 09:34:11